Carta dei servizi della Biblioteca Culture del Mondo
La carta dei servizi della Biblioteca Culture del Mondo (BCM) regola i rapporti tra la biblioteca e gli utenti. La carta dei servizi descrive i servizi forniti dalla BCM, il modo in cui questi vengono erogati, i requisiti minimi e gli standard qualitativi che la BCM si impegna a rispettare, nonché i diritti e doveri di coloro che accedono ai diversi servizi della biblioteca.
La Biblioteca Culture del Mondo è un luogo pubblico accessibile a tutti. I servizi di biblioteca vengono offerti in un ambiente accogliente, funzionale e stimolante in cui la disposizione a scaffale aperto permette a tutti di curiosare tra i libri. La Biblioteca Culture del Mondo è un luogo non solo di lettura, ma anche di informazione, di educazione e di socializzazione.
In questo senso, la Biblioteca Culture del Mondo è aperta a idee e proposte di attività purché inerenti alle tematiche trattate. Contemporaneamente condivide i propri locali con associazioni e gruppi di volontariato che in vari modi si impegnano nella cooperazione e per i diritti umani.
La Carta dei Servizi della BCM la trovate qui sotto oppure in forma cartacea direttamente in biblioteca.