Skip to content

Beats, rhymes & life : cultura di strada globale

 

Mercoledì, 17 aprile
ore 18.30
Biblioteca Culture del Mondo
ingresso libero



 Un viaggio alla scoperta della cultura hiphop attraverso le esperienze e la conoscenza di due appasionati, DJ, podcaster:

 

Luca Mich

viaggiatore, dj, collezionista di black music, Luca vede la luce in una valle del Trentino 10 anni dopo la nascita del movimento hiphop in America. L’incontro con il rap avviene nel ’98, durante una vacanza studio a Londra: torna tra le montagne e capisce che la sua cultura è un’altra. Da lì inizia lo studio dell’hiphop, e nasce lo stimolo per girare gli USA in lungo e in largo per approfondire la black culture, recuperare quanti più più dischi, libri e storie possibili. Ne nasce un podcast Better go Soul e un programma radio Brown Sugar.

 

Davide Zanon

DJ e organizzatore di eventi si appassiona alla cultura hiphop a metà degli anni ’90 quando conosce prima il rap italiano e in seguito quello americano. Dopo aver collezionato i primi dischi inizia a selezionare musica in alcuni locali di Bolzano. Con i primi soldi guadagnati inizia a viaggiare negli Stati Uniti per conoscere da vicino la cultura hiphop. Durante questi viaggi raccoglie idee e materiale che userà per organizzare piccoli eventi, in particolare playground che di edizione in edizione cresce e diventa punto di riferimento per gli appassionati e non solo. Dopo aver collaborato con una radio siciliana ora conduce un programma a radio Tandem e continua a fare il DJ.

 

05/04/2024